Loading posts...
Home Executive Program Digital Innovation Strategy: Intervista a Cristiano Camponeschi

Digital Innovation Strategy: Intervista a Cristiano Camponeschi

Digital Innovation Strategy  è il tema del I Modulo dell’ Executive Program in Digital Transformation & Innovation di Digital Enterprise Lab.

L’Executive Program ritorna, dal 13 aprile 2018, per la sua IV edizione con un percorso formativo interdisciplinare all’avanguardia strutturato in 6 moduli.

Tra i protagonisti sarà presente, in qualità di docente, Cristiano Camponeschi, Partner Office Innovazione di Deloitte, a cui abbiamo proposto una breve intervista per aiutarci a comprendere i contenuti del modulo.

 

 

Digital Innovation Strategy : come si struttura il modulo e che tipo di programma propone?

Il modulo è focalizzato sulla Digital Innovation Strategy e in particolar modo sulla differenza tra Business Strategy e Innovation Strategy, facendo capire anche con esempi pratici che le aziende di successo sono quelle che hanno integrato le due prospettive.

Non si può più parlare di Business Strategy senza portare l’innovazione all’ interno. Il modulo si struttura con una serie di approcci e metodologie utili per la definizione della strategia di innovazione.

Digital Innovation Strategy: che competenze acquisiranno i partecipanti?

Il modulo è articolato con un mix di presentazione frontale e workshop interattivi tra i partecipanti.

Si apprendono concetti e metodologie ispirati a casi pratici utili a definire l’ Innovation Strategy. I partecipanti potranno applicare le metodologie apprese durante le sessioni ai propri casi aziendali portando quindi a casa un pezzo di lavoro concreto.

Digital Innovation strategy: a quali figure professionali si rivolge?

Il I Modulo sarà quindi dedicato alla ridefinizione della vision, degli obiettivi e delle opportunità di business generate dalla Digital Economy. L’obiettivo, per i partecipanti, è ottimizzare il ruolo della Digital Innovation Strategy nella propria organizzazione, attraverso la conoscenza e l’utilizzo di metodi indispensabili a garantire l’efficacia del Digital sul business aziendale.

Pensando al mondo aziendale, il modulo è dedicato alle persone che in azienda si occupano di innovazione, non solo dal punto di vista del prodotto, marketing e dipartimenti di innovazione ma anche a chi si focalizza sull’ innovazione di canale e di processo con uno spettro più ampio rispetto alle varie funzioni aziendali. E’ molto utile anche per liberi professionisti, consulenti o più in generale chi opera nell’ecosistema dell’innovazione.

 

Comments are closed