Loading posts...

Digital Enterprise Lab forma i futuri digital leader

Il 12 febbraio a Ca’ Foscari riparte il Workshop Executive DEL rivolto a professionisti ad alto potenziale che aspirano a diventare i futuri digital leader, catalizzatori di un percorso verso la Digital e l’Open Innovation.

In un mondo sempre più digitalizzato, le imprese si trovano ad affrontare le sfide della nuova era di Internet e a confrontarsi con la trasformazione digitale in atto, sentendo la necessità di innovarsi e riflettere sulle competenze digitali delle organizzazioni. Trasformare digitalmente un business significa costruire un sistema IT flessibile e agile capace di stare al passo con le nuove richieste. Per competere nel mondo digitale, è indispensabile sviluppare processi nuovi basati su architetture moderne. Il futuro del business digitale gravita attorno a piattaforme che permettono di mappare nuovi processi digitali e sviluppare idee innovative.

Digital Enterprise Lab propone un laboratorio di sviluppo manageriale, strutturato in 6 moduli formula weekend, finalizzato alla formazione del Digital Enterprise Innovation Leader, figura coinvolta sia nella fase d’impostazione della strategica d’innovazione digitale che nella successiva fase di delivery progettuale. La Faculty, guidata dal prof. Giovanni Vaia docente di Global Sourcing a Ca’ Foscari e direttore scientifico Digital Enterprise Lab, contribuisce alla crescita delle competenze digitali del paese a facilita l’introduzione degli strumenti digitali all’interno delle imprese italiane.

Il percorso di formazione avrà una durata totale di 11 giornate sia in presenza presso Ca’ Foscari, sia a distanza attraverso il social learning. Gli argomenti affrontati sono Digital Innovation Strategies, Digital Innovation Tools, le tecnologie digitali emergenti oltre all’esperienza mobile e social.

Gli ospiti partecipanti sono realtà aziendali già avviate nel mondo digitale come Venistar SpA, Stevanato Group, Infocert Spa, Engineering Ingegneria Informatica Spa, Lotto Sport Italia, Deloitte e A-Key srl che si confronteranno sui nuovi business model per sviluppare le competenze richieste della quarta rivoluzione industriale: Smart Manufacturing.

Ulteriori informazioni sono disponibili a questo link.

Comments are closed