è un laboratorio di sperimentazione, ricerca e formazione sul digitale

DIGITAL ENTERPRISE LAB

Nasciamo dall’esigenza di contribuire allo sviluppo scientifico in ambito digitale, dove è richiesta una forte contaminazione tra ICT, business strategy, marketing, organizzazione, innovazione.

Nasciamo nel 2014 in collaborazione con Fondazione Ca' Foscari al fine di creare innovazione digitale presso l'Università Ca' Foscari Venezia. Costituiamo il punto d'incontro tra il mondo accademico indirizzato alla ricerca dell'utilizzo delle nuove tecnologie applicabili nei casi reali e il mondo professionale, focalizzato nell'applicazione dei nuovi modelli di business, nella creazione una nuova cultura del lavoro a misura dell'economia digitale che entra nella terza era dell'Interprise IT. 

Fondazione Ca' Foscari è un ente strumentale dell'Ateneo che mette a sistema il patrimonio dell'Università Ca' Foscari Venezia con quello delle imprese private ed istituzioni pubbliche con lo scopo di favorire e promuovere attività di ricerca applicata, cooperazione scientifica e culturale attraverso la fornitura di servizi utili, in relazione allo specifico campo industriale ed aziendale di riferimento. Promuove eventi, commnity e costruisce reti di partnership a livello nazionale ed internazionale per potenziare la mission dell'Ateneo, risultato di ricerca, formazione, innovazione e terza missione.

Abbiamo una stretta collaborazione con il Dipartimento di Management dell'Università Ca' Foscari Venezia. Tre sono i valori chiave che contraddistinguono questa collaborazione: innovazione, internazionalità e creatività. La missione del laboratorio, infatti, è creare e diffondere innovazione non solo nel mondo accademico ma anche al di fuori di questo per affrontare al meglio le sfide della trasformazione digitale in atto. A tal proposito, il Dipartimento promuove continuamente attività di didattica innovativa e progetti di ricerca nazionali e internazionali per fornire le competenze e le conoscenze necessarie e attualmente richieste nel mondo lavorativo e accademico.