è un laboratorio di sperimentazione, ricerca e formazione sul digitale

DIGITAL ENTERPRISE LAB

Nasciamo dall’esigenza di contribuire allo sviluppo scientifico in ambito digitale, dove è richiesta una forte contaminazione tra ICT, business strategy, marketing, organizzazione, innovazione.

COSA FACCIAMO

Siamo orgogliosi di presentare le migliori soluzioni sul mercato

SPERIMENTAZIONE

siamo un laboratorio di sperimentazione, ricerca applicata e formazione sul digitale nato per volontà del Prof. Giovanni Vaia che ne è il Direttore Scientifico nonché diffusione delle best practices

ATTIVITA'

svolgiamo attività di ricerca, formazione ed eventi per contribuire alla crescita delle competenze digitali del paese e per introdurre gli strumenti digitali all’interno delle imprese

PROCESSI

accompagniamo le organizzazioni nei processi di Digital Transformation e aiutarle a convertire il loro capitale umano nelle nuove competenze richieste dalla Digital Economy

0
DIGITAL EDUCATION DAYS
0
DIGITAL AWARENESS EVENTS
0
FACULTY MEMBERS
0
PARTICIPANTS

Nasciamo nel 2014 in collaborazione con Fondazione Ca' Foscari al fine di creare innovazione digitale presso l'Università Ca' Foscari Venezia. Costituiamo il punto d'incontro tra il mondo accademico indirizzato alla ricerca dell'utilizzo delle nuove tecnologie applicabili nei casi reali e il mondo professionale, focalizzato nell'applicazione dei nuovi modelli di business, nella creazione una nuova cultura del lavoro a misura dell'economia digitale che entra nella terza era dell'Interprise IT. 

Fondazione Ca' Foscari è un ente strumentale dell'Ateneo che mette a sistema il patrimonio dell'Università Ca' Foscari Venezia con quello delle imprese private ed istituzioni pubbliche con lo scopo di favorire e promuovere attività di ricerca applicata, cooperazione scientifica e culturale attraverso la fornitura di servizi utili, in relazione allo specifico campo industriale ed aziendale di riferimento. Promuove eventi, commnity e costruisce reti di partnership a livello nazionale ed internazionale per potenziare la mission dell'Ateneo, risultato di ricerca, formazione, innovazione e terza missione.

TEAM

un gruppo altamente qualificato di persone a vostra disposizione

GIOVANNI VAIA

DIRETTORE SCIENTIFICO
Professore di Global Sourcing ed Economia Aziendale presso il Dipartimento di Management dell’Università Ca’ Foscari Venezia

GIOVANNI BELLUZZO

INGEGNERE ELETTRONICO
IT Manager di InfoCert e Vicepresidente del Club per le Tecnologie dell’Informazione del Triveneto Open Innovation

GIANLUCA GIOVANNETTI

BUSINESS PROCESS DIRECTOR
Ha l’obiettivo di garantire l’innovazione di processo e tecnologica allineata all’evoluzione del business e process reengineering
La nostra filosofia

CREARE UNA VISIONE DIGITALE IN OGNI IMPRESA ITALIANA

La nostra metodologia ci contraddistingue per la nostra continua tendenza verso l’innovazione e la ricerca di soluzioni idonee per essere competitivi sul mercato, sia sul fronte formativo che sul fronte strategico aziendale.

Abbiamo una stretta collaborazione con il Dipartimento di Management dell'Università Ca' Foscari Venezia. Tre sono i valori chiave che contraddistinguono questa collaborazione: innovazione, internazionalità e creatività. La missione del laboratorio, infatti, è creare e diffondere innovazione non solo nel mondo accademico ma anche al di fuori di questo per affrontare al meglio le sfide della trasformazione digitale in atto. A tal proposito, il Dipartimento promuove continuamente attività di didattica innovativa e progetti di ricerca nazionali e internazionali per fornire le competenze e le conoscenze necessarie e attualmente richieste nel mondo lavorativo e accademico.

LA TESTIMONIANZA DEI PARTECIPANTI

e quello che dicono su come lavoriamo
Michele Budri

”Nel 2015 ho valutato accuratamente a quale master partecipare per il 2016 e tra tutti ho scelto il DEL. Devo dire che ha soddisfatto le mie aspettative: contenuti eccezionali, speaker di grande spessore, partecipanti entusiasmanti, una esperienza unica, che mi ha arricchito”

Delivery Director – Venistar
Marta Castellan

“Il DEL Executive Program mi ha insegnato che fare innovation non significa avere un’idea geniale o disporre di tecnologie particolari, ma applicare nuovi modelli di business, rompere le regole, cambiare velocità, lavorare in gruppo, anzi ‘a sciami’, utilizzando ciò che si ha già, in modo nuovo e dirompente“

Digital Business Consultant - InfoCert
Valentina Viaro

“Il DEL è stato per me il ponte tra il mondo accademico e quello del lavoro, perché mi ha dato la possibilità di vivere in prima persona l’esperienza della trasformazione digitale e di business di una delle più importanti realtà aziendali italiane. Questo mi ha permesso di crescere sia dal punto di vista personale che professionale e di acquisire capacità e competenze necessarie per competere nel mondo del lavoro”

Business Process Transformation - Amadori
Elena Morucci

“Del Digital Enterprise Lab mi ha colpito l’impegno verso la promozione di una sempre maggiore digital awarness e verso lo sviluppo di competenze digitali, pressantemente ricercate nel mondo attuali. Col DEL ho potuto toccare con mano come questo cambiamento digitale pervada ogni aspetto dell’economia e del business e richieda quindi un approccio che combini conoscenze e innovazioni sui più vari fronti aziendali.”

Studente Magistrale - Università Ca' Foscari